Filmato per il 25esimo della Parrocchia - Parrocchia Trigoria

tel. 065060606

Filmato per il 25esimo della Parrocchia

Don Claudio Palma

Il filmato è stato realizzato a settembre 2019, in occasione del 25° anniversario di dedicazione della nostra chiesa a Santa Paola Frassinetti.
Raccoglie, a grandi linee, la storia della costruzione della chiesa.
Il lavoro è consistito nel mettere insieme materiale fotografico raccolto da 40 e più anni.
Come spesso avviene, è stato un lavoro corale: hanno collaborato persone del primo gruppo giovanile (1984), dei gruppi giovanili attuali,
altri che fanno parte delle varie realtà parrocchiali: coro, cursillos di cristianità, cammino neocatecumenale, scout, gruppo "mamme di Paola”.
Chi ha prestato le voci, chi ha curato le musiche, chi si è occupato del video, chi dell’audio o chi semplicemente ha messo a disposizione una fotografia.

A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per l'utilità comune: a uno viene concesso dallo Spirito il linguaggio della sapienza; a un altro invece, per mezzo dello stesso Spirito, il linguaggio di scienza; a uno la fede per mezzo dello stesso Spirito; a un altro il dono di far guarigioni per mezzo dell'unico Spirito; a uno il potere dei miracoli; a un altro il dono della profezia; a un altro il dono di distinguere gli spiriti; a un altro le varietà delle lingue; a un altro infine l'interpretazione delle lingue. Ma tutte queste cose è l'unico e il medesimo Spirito che le opera, distribuendole a ciascuno come vuole.

S. Paolo, 1 Corinzi 4,7-11

Volutamente abbiamo omesso di citare don Claudio fra coloro che sono passati in questa parrocchia,
perché lui È LA PARROCCHIA.

Luciano Di Gregorio